Winyl nasce dalla grande passione per il buon vino e la buona musica di Roberta e Sandro, una coppia che, avvalendosi della lunga esperienza nel settore della ristorazione, decide di partire con una nuova avventura, un progetto che valorizzi le ricchezze dell’Irpinia.

L’idea si concretizza in un locale volutamente situato nel cuore del centro storico del capoluogo, alle spalle della Dogana, crocevia di traffici e mercanti ed antico fulcro commerciale della città.

L’obiettivo è quello di riappropriarsi della tradizione e delle radici, riscoprire le eccellenze della nostra terra create dal connubio tra le sapienti mani di produttori, viticoltori e artigiani e le straordinarie peculiarità dei nostri territori. Ogni zona è infatti differente dalle altre e regala sapori e profumi diversi ai suoi prodotti; anche per il vino, i distinti terroirs ci permettono di cogliere sfumature e sensazioni proprie/specifiche di ogni areale, rendendo unica ogni cantina, dalla più conosciuta alla meno nota.

Proprio per stuzzicare la curiosità di riscoprire il patrimonio enogastronomico irpino, Winyl offre vendita e degustazione di una vasta gamma di etichette accompagnata a formaggi e salumi locali e propone ai più appassionati serate di degustazione, in compagnia dei produttori e degli enologi, per assaporare l’Irpinia sorso dopo sorso.

Il nostro menu

Vini, distillati e molto altro ancora

Vuoi metterti in contatto con noi? Compila il form!

Privacy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
0